Tante marche, come orientarsi?

In questi mesi abbiamo sondato il mercato alla ricerca di prodotti di alta qualità a prezzi il più possibile competitivi.

Marchi quali Decora, Modecor, Ambra's, Pavoni, Silikomart offrono buoni prodotti ma a prezzi decisamente superiori a concorrenti quali PME, Funcakes, FMM, JEM, First Impression, Karen Davies, ecc.
Ne abbiamo testati davvero tanti, di tante tipologie diverse, e possiamo affermare di poter offrire la migliore soluzione qualità/prezzo.
Prendiamo, ad esempio, la pasta di zucchero, e paragoniamoli tra loro considerando il rapporto qualità/prezzo:

Decora: E' una pasta diffusa nel mercato italiano, tra le più vendute, contiene ingredienti che rendono necessario l'utilizzo di una certa quantità di zucchero a velo anche se ciò ne impedisce di assottigliarla troppo poichè creperebbe. ll rapporto tra prezzo e qualità è sfavorevole.

Funcakes: Dopo la sua immissione in negozio, è la pasta più venduta in assoluto. Ancora poco nota in Italia, è valutata come una delle migliori in Europa. Non contiene amidi, è facilmente lavorabile, ottima al gusto e richiede pochissimo zucchero a velo, se non per nulla, poichè non attacca alle mani nemmeno durante il suo impasto.
Porta un bel risparmio rispetto alle sue concorrenti.
Grazie alla sua qualità e alla sua convenienza è diventata il punto di riferimento di molti clienti. Fruibile anche per celiaci.

Satin Ice: E' una delle più rinomate paste al mondo, utilizzata in alcuni programmi televisivi di successo, la preferita di molti professionisti, prodotta negli Stati Uniti, patria della pasta di zucchero. Di colore bianco lucido è ottima da mangiare. Anche questa offre decisamente un prezzo di mercato più basso a fronte di una qualità superiore.

Sarebbe lunga fare la differenza tra siliconi,ingredienti e centinaia di strumenti vari, ma il paragone fatto qui sopra è applicabile anche a tutti questi altri prodotti.

Cosa deduciamo? Come in tutte le cose, i marchi spesso troppo pubblicizzati possono venire soppiantati da prodotti di basso profilo ma di qualità superiore e prezzi più bassi, ed è su questi che stiamo cercando di puntare, cercando alternative, evitando il prodotto a bassissimo costo che, spesso, riconduce ad un materiale che dura poco o nulla e ad una provenienza diretta extra europea.

In Mister Party troverete un punto di riferimento basato su questo principio: ingredienti e strumenti di prima qualità, con tanti consigli su come utilizzarli, senza spendere una fortuna come, purtroppo, alcune marche più diffuse da noi richiederebbero!

Veniteci a trovare e scoprite voi stessi la differenza!

Nessun commento:

Posta un commento